JU JITSU METODO ISRAELIANO - KRAV MAGA DIFESA ITALIA - KIDS ANTIBULLISMO


Il nostro Corso Ju Jitsu Metodo Israeliano, consente anche ai bambini e ai ragazzi (maschi e femmine) dai 6 ai 12 anni di frequentare un corso sportivo completo sotto ogni punto di vista, in quanto favorisce uno sviluppo fisico armonico e nel contempo, permette di acquisire abilità tecniche di autodifesa utili in caso di soprusi e aggressione.
Il nostro obiettivo è migliorare l’autostima e la sicurezza personale dei bambini.

L'allenamento si realizza attraverso esercizi di rafforzamento muscolare, postura, coordinazione, resistenza e stretching specifici per bambini e preadolescenti.

La parte prettamente tecnica è svolta in totale sicurezza e in un contesto dinamico e giocoso, improntato alla socializzazione, alla disciplina, al rispetto e al controllo del proprio corpo e della propria mente.

Durante le lezioni i Kids si esercitano a liberarsi dalle catture e correre via, le tecniche sono semplici ed efficaci e si divertono a farle in coppia e in gruppo. Così come fanno i cuccioli degli animali che giocando alla lotta si preparano ad affrontare meglio i pericoli.
Nel Programma Didattico sono presenti: cadute, sbilanciamenti e proiezioni, bloccaggi, colpi, esercitazioni sotto stress per acquisire una risposta automatica immediata in caso di reale aggressione fisica.
Con esercizi di Funzionale e corpo libero si preparano atleticamente in modo idoneo rispettando la biomeccanica del corpo.
I colpi vengono portati su colpitori e sacchi o nel combattimento libero con gli Istruttori utilizzando le protezioni in totale sicurezza.
I comandi verbali educano i Kids al rispetto e ad affrontare in modo corretto i problemi di sicurezza: pericolo/attenzione (enemy), giù a terra (security down), indietro (go back), corri via (run away), ecc…
Le esercitazioni aiuteranno i Kids ad aumentare il livello di attenzione e migliorare la gestione delle emozioni, questo li farà apparire ed essere più pronti e di conseguenza meno facili prede del bullismo (linguaggio del corpo).

Inoltre, grazie alla capacità di attenzione sviluppata con la pratica e con le nozioni espresse durante le lezioni, saranno più pronti e in grado di riconoscere una situazione di potenziale pericolo in qualsiasi luogo o circostanza.

Sapranno come comportarsi quando sono soli per strada, quando prendono un mezzo pubblico, quando vengono fermati da sconosciuti ecc..., individuando la soluzione migliore da adottare con la giusta sagacia.

Il nostro programma didattico può essere appreso frequentando il corso annuale due volte alla settimana con un percorso formativo che prevede passaggi di cintura dalla Bianca alla Nera.
Bianca, Gialla 1°, Gialla 2°, Arancio 1°, Arancio 2°, Verde 1°, Verde 2°, Blu 1°, Blu 2°, Marrone 1°, Marrone 2°, Nera 1°, Nera 2°.

Vengono rilasciati Attesati di partecipazione ed è possibile avere la certificazione pubblicata online nella pagina "Elenco Allievi" del nostro sito:
www.kravmagadifesaitalia.it


LA A.S.D. KRAV MAGA DIFESA ITALIA È AFFILIATA CSEN COD. N. 52423.
LA A.S.D. KRAV MAGA DIFESA ITALIA È ISCRITTA AL CONI N. REGISTRO 275505.
LA A.S.D. KRAV MAGA DIFESA ITALIA È FONITORE DI SERVIZI PER LA SICUREZZA PER NATO NCAGE AP 838.
LA A.S.D. KRAV MAGA DIFESA ITALIA È FONITORE DI SERVIZI PER LA SICUREZZA PER ONU NCAGE UNGM 488310.


ORARIO CORSO DI GRUPPO KIDS (6-12 ANNI)

MARTEDÌ - 17:00 - 18:00
GIOVEDÌ - 17:00 - 18:00
Tutte le lezioni sono sia per allievi principianti che avanzati.
Lezioni private su appuntamento.


Per maggiori informazioni:
Riccardo S. - Tel. 349 3078331
Presidente Krav Maga Difesa Italia - KMDI.
Formatore di Istruttori Krav Maga - KMDI.
Formatore di Istruttori Ju Jitsu Metodo Israeliano e Allenamento Funzionale - CSEN-CONI.
Formatore di Istruttori Krav Maga Federation (Esiste in Israele dal 1964).
Istruttore Krav Maga Level 4 - Cintura Nera 4° Dan.
Istruttore Ju Jitsu Metodo Israeliano - Cintura Nera 4° Dan.
Istruttore Krav Maga Federation (Esiste in Israele dal 1964) - Level 1 - Civilian.
Istruttore Krav Maga Federation (Esiste in Israele dal 1964) - Level 2 - Police.
Istruttore Krav Maga: Women, Kids, Palm Stick, Baton, Tonfa, Knife, Security Operators VIP Protection, Police.
Istruttore IPTS International Police Training System.
Istruttore Allenamento Funzionale e Combat Training.
Istruttore Primitive WTA.
Istruttore Body Building.
Fitness Instructor EQF Level 3.
European Register of Exercise Professionals - EREPS.
European Health and Fitness Association - EHFA.
www.facebook.com/kravmagadifesaitalia
www.youtube.com/user/kravmagarimini
www.kravmagadifesaitalia.it