Karate Kyokushinkai

Unica palestra a Rimini a praticare il KYOKUSHINKAI KARATE

La prerogativa principale sono i combattimenti Full contact senza protezioni.
Kyokushinkai significa “verità suprema” nella sua traduzione letterale.
Per verità intendiamo la conoscenza delle reali risorse fisiche e mentali, a cui ciascun praticante giunge dopo un lungo cammino di perfezionamento.
Il kyokushin è uno stile di karate fondato dal maestro Masutatsu Ōyama (Grande Montagna) (1923-1994) e ufficialmente iniziato nel 1961, in occasione dell’apertura di un dojo a Los Angeles.

Ispirato al Confucianesimo e alla filosofia Zen, lo stile di karate è la sintesi delle esperienze del maestro Mas Oyama che sin da giovanissimo si è dedicato alle arti marziali praticando il judo e la boxe. Determinante per la sua formazione la frequentazione del dojo di Gichin Funakoshi (futuro fondatore del Karate Shotokan), presso l’università Takushoku, dove inizia a studiare con dedizione il Karate Okinawa. Tra le esperienze del fondatore del kyokushinkai l’ingresso nella Butokukai, l’accademia formativa dell’Arma Imperiale Giapponese, specializzata in guerriglia, spionaggio e combattimento a mani nude, dove Oyama passa 2 anni.

Lo stile è improntato ad una severa disciplina dei praticati e ad un allenamento particolarmente rigoroso. In gara si prevede il contatto pieno e nessuna protezione (sono vietati i pugni al volto).

Porta i tuoi figli a fare KARATE KYOKUSHINKAI!

Favorisce la socializzazione.

Insegna il rispetto delle regole e la disciplina.

Sviluppa le capacità motorie.

Permette ai bambini di scaricare le energie represse.